Il pandoro, uno dei dolci natalizi più apprezzati in assoluto, è un dessert unico, caratterizzato da una morbidezza e una fragranza a cui è difficile saper resistere.
Soffice e morbido al punto giusto, il pandoro viene solitamente servito a fette spolverate di zucchero a velo che conferiscono al dolce ancora più gusto.
Tuttavia, per i più golosoni è possibile guarnire il pandoro in tantissimi modi, a seconda delle preferenze. Infatti, può essere spalmato di creme dolci oppure farcito con gelato o semplicemente con qualche ciuffetto di panna montata.
Se volete abbellire il pandoro con una crema calda, potete tagliarlo in grandi dadi e versarvi sopra del cioccolato fuso o dello zabaione e servire subito.


Se adorate il gelato, potreste tagliare una fetta di pandoro nella parte alta e scavare l'interno in modo da creare una cavità; lasciate ammorbidire il gelato alla vaniglia o alla panna e unite qualche cubetto di ananas e alcuni pezzetti della parte estratta di pandoro. Ricomponete il pandoro e mettete in frigorifero fino al momento di servire.
Se volete essere più originali, invece, potete tagliare il pandoro a fette orizzontali e spalmare sopra le fette la crema pasticcera, al cioccolato, alla nocciola, al pistacchio o la marmellata diluita con un po' di panna. Ricomponete il pandoro posizionando le fette in modo sfalsato e servite.