Pandoro | Caratteristiche del Pandoro | Guarnire il Pandoro | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Guarnire il Pandoro

Servire il Pandoro

Il pandoro, uno dei dolci natalizi più apprezzati in assoluto, è un dessert unico, caratterizzato da una morbidezza e una fragranza a cui è difficile saper resistere.

Soffice e morbido al punto giusto, il pandoro viene solitamente servito a fette spolverate di zucchero a velo che conferiscono al dolce ancora più gusto.

Tuttavia, per i più golosoni è possibile guarnire il pandoro in tantissimi modi, a seconda delle preferenze. Infatti, può essere spalmato di creme dolci oppure farcito con gelato o semplicemente con qualche ciuffetto di panna montata.

Se volete abbellire il pandoro con una crema calda, potete tagliarlo in grandi dadi e versarvi sopra del cioccolato fuso o dello zabaione e servire subito.

Pandoro

Dove

Se adorate il gelato, potreste tagliare una fetta di pandoro nella parte alta e scavare l'interno in modo da creare una cavità; lasciate ammorbidire il gelato alla vaniglia o alla panna e unite qualche cubetto di ananas e alcuni pezzetti della parte estratta di pandoro. Ricomponete il pandoro e mettete in frigorifero fino al momento di servire.

Se volete essere più originali, invece, potete tagliare il pandoro a fette orizzontali e spalmare sopra le fette la crema pasticcera, al cioccolato, alla nocciola, al pistacchio o la marmellata diluita con un po' di panna. Ricomponete il pandoro posizionando le fette in modo sfalsato e servite.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile