Pandoro | Caratteristiche del Pandoro | Guarnire il Pandoro | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Caratteristiche del Pandoro

Caratteristiche

Il pandoro è un dolce tipico di Verona, caratterizzato da una fragranza e una sofficità unica. E' a tutti gli effetti, insieme al panettone, uno dei dolci più amati e apprezzati durante il periodo delle festività natalizie, dove regna in tutte le case gioia e serenità.

Il pandoro è indubbiamente il dolce preferito da chi non ama particolarmente l'uvetta e i canditi, ingredienti caratteristici, invece, del panettone.

La fragranza e la dolcezza del pandoro sono tratti inconfondibili, dati proprio dalla consistenza della pasta, leggera e incredibilmente soffice. Il delicato sentore vanigliato rende questo dolce perfetto per essere guarnito con zucchero a velo ed essere degustato il giorno di Natale, in compagnia di tutta la famiglia.

Pandoro

Dove

Ottimo da apprezzare a fine pasto nei giorni di festa, il pandoro può essere acquistato nei centri commerciali e nelle pasticcerie, dove sicuramente noterete la differenza dell'impasto e della sofficità della produzione artigianale rispetto alla preparazione industriale.

Una fetta di pandoro può essere guarnita e arricchita con un ciuffo di panna montata oppure con crema, cioccolato fuso, zabaione o mascarpone, e creare dunque una bomba ipocalorica dal gusto irresistibile.

Il pandoro viene solitamente servito a fine pasto, dopo essere stato scaldato leggermente, in modo da ammorbidire la pasta; si accompagna con un buon bicchiere di vino spumante dolce.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile